Da oggi anche 19 paesi europei, tra i quali l’Italia, l’Apple Watch di nuova generazione sarà in grado di effettuare un elettrocardiogramma (ECG)

La funzione era già disponibile nella versione USA. Per potere implementare la funzione occorre aggiornare il sistema a WatchOs 5.2.
Per usufruire e svolgere un ECG su Apple Watch Serie 4, disponibile su Amazon.it in sconto, la procedura è molto semplice.

FUNZIONAMENTO
Direttamente dall’app su tuo IPhone potrai configurare l’ECG. Dopo aver inserito la vostra data di nascita, il dispositivo vi offrirà linee guida del suo funzionamento. Dopo aver premuto su “Continua” per due volte potrete registrare il primo elettrocardiogramma. Una volta aperta l’app dedicata, dovrete appoggiare il vostro braccio su una superficie piana tenendo premuta la digital crown (pulsante a destra). Dopo 30 secondi, l’Apple Watch vi svelerà il risultato con una spiegazione.

Ciò che è importante sottolineare è che Apple Watch non può e non deve sostituirsi a una visita medica. Come specificherà il dispositivo stesso, questa funzione ECG non è in grado di rivelare diverse situazioni, ma resta comunque interessante e funzionale.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*